Ecotec | Filosofia e valori
13383
page,page-id-13383,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Filosofia e valori

Filosofia

“[…] Abbiamo conosciuto questo culto del lavoro ben fatto perseguito e coltivato sino allo scrupolo estremo.

 

[…] La gamba di una sedia doveva essere ben fatta. Era naturale, era inteso. Era un primato. Non occorreva che fosse ben fatta per il salario, o in modo proporzionale al salario. Non doveva essere ben fatta per il padrone, né per gli intenditori, né per i clienti del padrone. Doveva essere ben fatta di per sé, in sé, nella sua stessa natura.

 

Una tradizione venuta, risalita dal profondo della razza, una storia, un assoluto, un onore esigevano che quella gamba di sedia fosse ben fatta. E ogni parte della sedia che non si vedeva era lavorata con la medesima perfezione delle parti che si vedevano. Secondo lo stesso principio delle cattedrali.

 

Non si trattava di essere visti o di non essere visti. Era il lavoro in sé che doveva essere ben fatto”.

 

Charles Peguy (da Il Denaro, Cahiers de la Quinzaine, Paris 1913)

Valori

Ecotec è orgogliosa della sua storia, radicata nei processi aziendali, ma ha lo sguardo sempre rivolto al domani. Affrontiamo l’evoluzione e l’innovazione dei tempi con spirito curioso perché il futuro è il tempo che ci piace vivere, mettendo in campo questo entusiasmo unito all’esperienza di chi viene da lontano nel tempo.

 

L’anima dell’azienda sono le persone che ci lavorano. Il loro cuore, il loro talento, la generosità, la passione per il lavoro che svolgono rappresentano il motore con cui creiamo valore aggiunto per i nostri Clienti.

 

Ecotec quotidianamente coinvolge i propri collaboratori cercando di esaltare il ruolo di ciascuno, mettendone in luce competenze, capacità di esecuzione, intuizione, creatività, trasparenza e generosità, in un percorso di continua crescita dei singoli per poter far evolvere l’azienda e rendere migliore il luogo di lavoro. Ecotec ritiene che, unitamente alla continua gestione dei processi di innovazione e cambiamento, questo sia l’unico modo possibile per una ricerca costante dell’eccellenza per sé e per i propri Clienti.

dn9b1118b
CARTA DEI VALORI