I PROGETTI

Edilizia Privata

Interventi di manutenzione straordinaria per accesso agli incentivi statali previsti dalla Legge 17 luglio 2020 n. 77

Anno:
2021

Committente:
Committenti privati

Luogo:
Umbria

Servizi:

  • General Contractor
  • Progettazione
  • Direzione lavori e Sicurezza
  • Adempimenti amministrativi e fiscali per ottenimento bonus 110

La Società Ecotec engineering S.r.l. opera in qualità di “General Contractor” nell’ambito della detrazione “Superbonus 110” prevista dal Decreto Rilancio 2020 e s.m.a. in relazione ad interventi di efficientamento energetico e di riduzione del rischio sismico.

In tale ambito la Ecotecengineering S.r.l. offre al cliente un pacchetto completo di Progettazione, Direzione Lavori, Contabilità, Collaudi, asseverazioni e sconto in fattura, accompagnando il cliente a partire dallo studio di fattibilità sino al completamento delle opere, rendendolo soggetto passivo in ogni fase del completo ammodernamento dell’immobile di proprietà secondo i dettami della attuale normativa in termini di efficientamento energetico e/o efficientamento sismico e nella fruizione dell’incentivo.

Il lavoro di Progettazione e successiva Direzione dei Lavori relativamente all’efficientamento energetico consta, in ottemperanza a quanto previsto dalla normativa per l’accesso all’incentivo, nella valutazione della prestazione energetica dell’edificio in oggetto, nell’individuazione degli interventi di efficientamento volti al miglioramento dell’isolamento termico delle superfici disperdenti verticali ed orizzontali, alla sostituzione dei sistemi di climatizzazione invernale con utilizzo di impiantistica legata a fonti rinnovabili (sistemi ibridi con pompe di calore integrate da caldaie a condensazione), alla sostituzione degli infissi esterni ed alla progettazione ed istallazione di appositi impianti solari fotovoltaici da connettere alla rete elettrica e contestuali sistemi di accumulo. Il tutto con il traguardo progettuale di miglioramento di almeno due categorie energetiche del fabbricato quale requisito minimo richiesto per l’accesso all’incentivo.

Dal punto di vista sismico, sempre in ottemperanza a quanto normativamente previsto per l’accesso all’incentivo, la prestazione tecnica di progettazione e Direzione Lavori varia da interventi relativamente limitati volti ad eliminare criticità locali dell’edificio (sostituzione solai di copertura, irrigidimenti solai di piano, cerchiature su aperture in pareti portanti…..) ad interventi più generalizzati di miglioramento/adeguamento sismico sino ad arrivare alla completa demolizione e ricostruzione nel rispetto delle vigenti norme tecniche.

Alla data del 30 Aprile 2022 Ecotec Engineering ha raggiunto il seguente obiettivo:

  • n. 8 cantieri terminati
  • n. 15 cantieri in corso
  • n. 18 progetti terminati